Parla Piano
Parla Piano
Parla Piano è un evento culturale che unisce la musica e la letteratura, organizzato in collaborazione con il Comune di Taviano.
La prima edizione è stata presentata nel 2019, dedicata al tema eroico e ha visto la partecipazione di Alessandro Licchetta al pianoforte, Renato De Capua agli sconfinamenti letterari e Michela Leopizzi come voce recitante.
La seconda edizione di "Parla Piano", nel 2020, è stata dedicata al 250° anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven. L'evento ha visto la partecipazione di Alessandro Licchetta al pianoforte, Cristian Musio al violino e Gabriele Musio al violoncello, con Paride Napolitano come voce recitante.
Nel 2021 si è svolta la terza edizione di "Parla Piano", dedicata ai 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, con un parallelismo con la figura di Wolfgang Amadeus Mozart. L'evento ha visto la partecipazione di Alessandro Licchetta al pianoforte, Cristian Musio al violino e le voci recitanti di Paride Napolitano e Chiara Serena Brunetta.
L'evento Parla Piano rappresenta un'occasione per celebrare la cultura e l'arte, unendo la musica e la letteratura in un unico spettacolo. La scelta dei temi e degli artisti coinvolti dimostra un'attenzione particolare alla storia e alla cultura, offrendo un'esperienza di alta qualità per il pubblico.
La presenza di voci recitanti, che leggono brani letterari correlati al tema musicale, conferisce all'evento un carattere ancora più coinvolgente e stimolante, rendendo possibile una riflessione più profonda sulle tematiche affrontate.
Parla Piano è quindi un'occasione unica per godere della bellezza della musica e della letteratura, in un'atmosfera di grande suggestione e raffinatezza, che coinvolge il pubblico in un'esperienza di alto livello culturale e artistico.
Seguici
Eleusi APS
Progetti
Contatti
-
Corsano (Lecce)
Via Regina Elena 18, 73033 - E: eleusiaps@gmail.com
- P: eleusiaps@pec.it
- T: +39 348 1600888
- C.F./P.IVA: 05102150751